Aiati opera nelle aree amministrativa e fiscale assistendo le aziende industriali, commerciali, artigiane, di servizi, in qualunque forma societaria (individuali, di persone, di capitale), ai professionisti.
L'attività prevede l'assistenza alle Aziende sia nel trasferimento della contabilità all'esterno (outsourcing), sia per la gestione contabile interna.

La gestione contabile può prevedere:
1) Creazione, avvio e gestione del sistema contabile aziendale, ovvero:
- assistenza all’impostazione del sistema contabile aziendale
- formazione delle persone addette alla contabilità in Azienda
- assistenza in Azienda e telefonica su tematiche contabili e fiscali.
2) Tenuta della contabilità generale, ovvero:
- impostazione del servizio e determinazione dei versamenti periodici
- stampe periodiche obbligatorie
- adempimenti civilistico-fiscali.

Aiati si rivolge ad aziende di ogni dimensione, professionisti e artigiani, accomunati dall'obiettivo di delegare all'esterno adempimenti e controlli.

Le continue modifiche, correzioni, aggiornamenti del sistema fiscale richiedono alle piccole-medie aziende conoscenze e professionalità che difficilmente possono essere reperite all’interno.
La nostra attività professionale nell’area fiscale su contribuenti e problematiche molto diversificate ci consente di fornire un supporto di consulenza indispensabile e continuamente aggiornato.
I destinatari della nostra attività sono le persone fisiche, con e senza attività professionale autonoma, e le piccole e medie imprese manifatturiere e di servizi, sia in fase di avvio dell’attività che in quella di verifica periodica e soluzione di problemi specifici.

Aiati interviene nella predisposizione del bilancio di esercizio e nella verifica della corretta applicazione delle disposizioni civilistico-fiscali. Redige le dichiarazioni fiscali e gli altri adempimenti e, ove previsto, ne effettua la trasmissione telematica.
Aiati offre anche un servizio di pianificazione fiscale, per ottimizzare il carico fiscale nel medio - lungo termine.